Riaprire subito l'URP del Comune facendo attenzione ai bisogni dei cittadini
Questi sono gli orari dell’URP del Comune di Budrio:
E questi, per esempio, sono gli orari dell’URP del Comune di Molinella:
Niente da dire sull’emergenza Covid, che però non può essere la foglia di fico dietro cui l’amministrazione nasconde errori, disattenzioni, inefficienze.
Chiediamo che gli orari dell’URP cambino.
Non è possibile né giusto che le giornate siano solo tre e soprattutto che gli orari siano identici.
In modo arrogante la politica ha scelto di chiudere il Comune al sabato mattina: la nostra piazza è ancora più vuota e il portone del palazzo tristemente chiuso. Non si è nemmeno capito che ai cittadini si dovevano dare delle alternative praticabili. Soprattutto per chi fa lavori normali a orari normali, magari fuori Budrio, l’orario attuale dell’URP (senza pomeriggi e senza il sabato) sembra una presa in giro, inaccettabile perché arriva proprio dall’ente che più di tutti dovrebbe essere vicino ai cittadini.
Chiediamo quindi che l’URP – almeno un giorno a settimana – possa aprire prima al mattino, con un’apertura anche al pomeriggio.
Tutto questo nella consapevolezza che nel 2022 – quando Budrio tornerà ad avere un’Amministrazione normale – il Comune dovrà aprire al sabato, a partire dagli uffici del sindaco e degli assessori che dovranno essere a disposizione di cittadini, associazioni e imprese, nella giornata in cui le persone hanno più tempo libero, com’è sempre stato.