BUDRIO ESCLUSA DAL BANDO “SPORT E PERIFERIE”L’annuncio di Mazzanti sul Palazzetto purtroppo si rivela un bluff

Comunicato congiunto dei partiti del centrosinistra di Budrio

È stata pubblicata il 14 settembre la graduatoria dei comuni partecipanti al bando “Sport e periferie 2020”. Budrio è esclusa dalla graduatoria, altri comuni non finanziati per via del riparto nord-sud. Altri ancora, nel nostro territorio, sono stati finanziati con fondi che vanno da 400 a 700mila euro.

Il Comune di Budrio risulta escluso dalla graduatoria per non aver fornito una parte della documentazione tecnica richiesta.

In sostanza, la ristrutturazione da 280mila euro del Palazzetto dello Sport non si farà. O almeno non si farà con risorse dello Stato.

Come in altre occasioni, il sindaco Mazzanti aveva annunciato l’acquisizione di questi fondi, come se il bando fosse già stato vinto, addirittura con un articolo su Il resto del Carlino, dove viene scritto: “Il Comune corre ai ripari con un investimento di 280mila euro finanziato dal bando delle periferie per lo sport”.

Oggi il Comune e tutti i cittadini scoprono la verità: ciò che era stato annunciato non era affatto certo né acquisito, tutt’altro.

Chiediamo quindi al sindaco due cose:

  • perché annunciare soluzioni quando non si ha la certezza degli strumenti e delle risorse?
  • perché agire con queste modalità che creano ulteriore disaffezione verso le istituzioni locali?

 

Budrio Più – Partito Democratico – Articolo Uno – Demos Democrazia solidale – Verdi